Sostituzione salvavita e differenziali

Soluzioni per la sicurezza personale

Il problema del salvavita che scatta continuamente e non ci permette di svolgere le nostre normali attività quotidiane è una problematica piuttosto diffusa, soprattutto quando gli impianti elettrici Roma sono datati e gli elementi che lo compongono sono di vecchia generazione.

La ditta di Elettricista Roma con anni di esperienza nel settore saprà consigliarvi al meglio per risolvere prontamente il guasto al differenziale della vostra casa, ufficio, negozio o altro ambiente lavorativo e tornare così velocemente al normale svolgimento delle vostre attività senza dover essere più interrotti.

Perché scatta il salvavita o differenziale?

Ci sono diversi fattori che fanno scattare il salvavita o differenziale, ma prima di considerarli, diciamo subito che quando il salvavita scatta interrompe il flusso di corrente sul nostro impianto togliendola all’intero circuito, ecco perché non abbiamo più corrente in casa. Quali sono i fattori che possono creare questa situazione?

Di seguito elenchiamo i più comuni:

  • Dispersione di corrente dovuta al malfunzionamento di qualche elettrodomestico
  • Presenza di un corto circuito nell’impianto
  • Un fulmine ha danneggiato parte del nostro impianto

Cosa fare quando scatta il salvavita in continuazione?

Un tentativo che possiamo fare autonomamente senza l’intervento di elettricista Roma, è quello di provare a scollegare tutti gli elettrodomestici che abbiamo e poi ricollegarli uno ad uno, cercando così di capire se il problema derivi da loro e soprattutto qual è quello incriminato.

Se questo tentativo non funziona, allora è necessario contattare dei professionisti del settore e valutare l’entità del guasto.
Potrebbe essere necessario intervenire direttamente sull’impianto o procedere alla sostituzione del salvavita o differenziale a Roma. Ma questo solo dei tecnici potranno dirvelo.

Per la sostituzione o l’installazione di salvavita e differenziali, contattata subito la ditta di impianti elettrici a Roma allo 06 52169054 o il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina, saremo prontamente sul posto garantendo un intervento veloce, risolutivo, in totale sicurezza e certificato.

Richiedi un preventivo gratuito

 

top