Installazione salvavita e differenziali

Certifica la sicurezza

Elettricisti Roma è una ditta certificata è abilitata ad effettuare interventi di sostituzione e installazione di salvavita e differenziali a Roma e Provincia.

E’ importantissimo affidarsi a professionisti del settore quando si tratta di interventi di questo tipo, un salvavita deve assolutamente essere a norma di legge e garantire tutti gli standard di efficienza e sicurezza che prevede la normativa.
Ricorda che solo una ditta abilitata può consegnare la necessaria certificazione dell’impianto e del salvavita.

Cos’è un salvavita o differenziale?

Il salvavita o differenziale è un apparecchio ideato per monitorare la differenza del flusso di corrente in entrata ed uscita nel nostro impianto elettrico, e, qualora ci sia un’anomalia, l’interruttore presente nello strumento scatta in modo da interrompere la tensione di energia che sta passando.
Questo meccanismo piuttosto semplice è fondamentale per evitare problemi molto più gravi e danni anche di notevole entità che potrebbero essere provocati da un corto circuito, come ad esempio la folgorazione di una persona o il propagarsi di scintille di fuoco che potrebbero causare un incendio.

E’ possibile controllare il perfetto funzionamento del differenziale?

Si è possibile. Sarebbe infatti buona norma controllare almeno una volta il mese il corretto funzionamento del salvavita pigiando il tasto T presente nel nostro apparecchio, se l’interruttore scatta significa che il differenziale sta funzionando bene, altrimenti dovremmo prontamente rivolgerci ad una ditta di impianti elettrici a Roma certificata.

Per l’installazione o la sostituzione salvavita e differenziali, contattata subito la ditta di impianti elettrici a Roma allo 06 52169054 o il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina, saremo prontamente sul posto per valutare insieme l’intervento di installazione del nuovo salvavita garantendo la massima sicurezza e funzionalità.

Richiedi un preventivo gratuito

 

top