Impianti di rilevazione incendi

Per la vostra sicurezza realizziamo impianti antincendio tecnologicamente all’avanguardia

Gli impianti di rilevazione incendi sono impianti elettronici progettati per rilevare in brevissimo tempo un incendio nelle sue prime fasi. La loro importanza ai fini della sicurezza di un edificio e delle persone che ci vivono e lavorano è così evidente la legge ne prevede l’installazione obbligatoria negli edifici pubblici e in quelli privati destinati alla fruizione di un vasto pubblico come Hotel, musei e locali adibiti al pubblico spettacolo e in altri ambienti in cui il rischio di incendio è alto.
E’ particolarmente importante che questi impianti siano sensibili alle prime avvisaglie di incendio perché solo in questo modo sono in grado di proteggere davvero persone e cose dagli incendi.

Come funzionano?
Il loro sistema di funzionamento è semplice e si compone di una centrale di controllo collegata a sensori di rilevazione di fumi, calore e fiamme. Al momento in cui uno di questi sensori rileva un principio di incendio mette in allarme la centrale che si attiva mettendo in atto alcune azioni come l’attivazione di allarmi visivi e sonori che permettono di dare l’allarme alle persone presenti consentendone l’evacuazione, la chiusura delle porte tagliafuoco per isolare le fiamme e l’immediata attivazione di sistemi di spegnimento automatici che utilizzano tecnologie diverse a seconda dell’ambiente in cui ci si trova come ad esempio quelli ad acqua, a pioggia, a schiuma, a polvere chimica e ad anidride carbonica.

Cosa vi offriamo?
La nostra ditta, specializzata nella progettazione ed installazione di impianti elettrici di Roma, è leader anche nella progettazione e creazione di impianti di rilevazione incendi ed è abilitata al rilascio delle certificazioni necessarie per la normativa vigente.
Siamo abilitati al rilascio di dichiarazioni di conformità di cui alla lettera G del D.M. n. 37/2008 e realizziamo ogni tipologia di sistemi antincendio utilizzando componenti all’avanguardia e rispettosi delle normative internazionali UNI EN 54 che vi permetteranno di vivere e lavorare in piena sicurezza.
I nostri impianti di rilevazione incendi sono progettati ed eseguiti nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali e possono essere più o meno sofisticati a seconda del tipo di ambiente da proteggere.
La fase di progettazione è particolarmente importante perché deve tener conto delle criticità presenti nelle strutture e delle varie possibilità in cui potrebbe svilupparsi un incendio al fine di installare tutte le singole parti di cui il sistema è formato nel modo più adatto alla prevenzione. Potete fidarvi della nostra esperienza, della preparazione teorica e pratica dei nostri tecnici certificata dalle abilitazioni di cui la nostra ditta è stata insignita.

top