Riparazioni corti circuiti

L’amore per la sicurezza

Elettricista Roma è disponibile con interventi rapidi e professionali per la riparazione di corticircuiti del vostro impianto elettrico.

Cos’è un corto circuito?

Il corto circuito di un impianto si genera quando avviene un passaggio di corrente all’interno dei cavi di portata di intensità particolarmente forte, a questo punto il passaggio di corrente viene interrotto attraverso un dispositivo di sicurezza dell’impianto proteggendo automaticamente il resto del circuito elettrico.

Il corto circuito di un impianto elettrico può essere pericoloso? Sì. Molto spesso i corti circuiti si verificano in abitazioni vecchie, dove sono ancora presenti impianti elettrici molto datati, quindi di per se questo è già un fattore di rischio. L’altro rischio è determinato dalla temperatura che raggiungono i fili interessati all’eccessiva intensità di corrente: questi potrebbero causare continue scintille e nei casi più gravi potrebbero far scatenare un incendio, soprattutto se nelle vicinanze del corto circuito è presente del materiale infiammabile.
Un consiglio da tenere sempre presente è di non usare mai acqua per soffocare le fiamme generate da un corto circuito.

Perché chiamare elettricisti Roma?

In breve tempo dalla chiamata la ditta di impianti elettrici a Roma, sarà sul posto per la riparazione del corto circuito.

Il corto circuito può essere individuato anche se si trova all’interno di una parete, questo permette di risolvere il guasto intervenendo direttamente sulla parte interessata dando la possibilità di risparmiare tempo e denaro, soprattutto in fase di ripristino della zona danneggiata.

Elettricisti Roma invierà personale qualificato e altamente professionale, idoneo a risolvere prontamente il danno causato dal corto circuito.

Richiedi un preventivo gratuito

 

top